mercoledì 27 febbraio 2008

iphone sbloccato in 5 minuti......PC

Questa guida è adatta a tutti coloro che hanno a disposizione un' iPhone di qualsiasi tipo o modello, di qualsiasi versione di Bootloader o Firmware ( tranne l'ultimo 1.1.4 di cui ancora non si sa nulla ), che vogliono ottenere un' iPhone con installato l'ultimissimo Firmware 1.1.3 e Modem Firmware 04.03.13_G, completamente sbloccato senza bisogno di TurboSIM, StealthSIM o similari.


ATTENZIONE !! Questa guida è stata creata per utenti Windows
Per ottenerlo basta seguire queste semplici fasi...

1) Se avete un iPhone appena acquistato con firmware 1.1.3 andate direttamente alla Fase 3, se il firmware è più vecchio, o non sapete quale sia, iniziate dalla fase 2

2) Se avete un' iPhone è già sbloccato con synapsym, turbosim o altre, ma non avete un firmware 1.1.3, andate alla FASE 2-BIS, se invece è già un 1.1.3 ma volete eliminare la synapsym o altre, andate direttamente alla Fase 3

3) Se volete "rivirginizzare" il vostro iPhone, togliere tutto quello che avevate installato, cancellare tutti i contatti, gli account, le e-mail, i preferiti di youtube e di safari, insomma tutto, iniziate dalla Fase 1

Fase 1 - Download del firmware 1.1.3
Downloadiamo il firmware 1.1.3 che troveremo Quì... e salviamolo sul nostro desktop cliccando su Salva alla richiesta di Arire o Salvare il file.

E nuovamente su Salva dopo aver selezionato Desktop sulla sinistra.

Ora clicchiamo su Chiudi ed il download è completato !
Una volta finito il download del firmware apriamo iTunes e colleghiamo l' iPhone alla porta USB tramite il cavetto in dotazione.

Fase 2 - Impostiamo l' iPhone in modalità DFU ed aggiorniamolo alla 1.1.3
Quando iTunes avrà rilevato l' iPhone, premiamo e teniamo premuti i tasti Power ( quello in alto a destra ) ed il tasto Home ( quello in basso al centro ) finquando lo schermo non diventerà TUTTO NERO. A questo punto contiamo fino a due e lasciamo il tasto Power ( quello in alto a destra ) continuando a tenere premuto il tasto Home ( quello in basso al centro ) finchè non otterremo la schermata seguente... ( potrebbero volerci anche 40 secondi... )
( se vi dovesse dare il fatidico ERRORE (1) vuol dire che non avete portato l'iPhone in MODALITA' DFU in maniera corretta, riprovateci ripartendo dalla FASE 2 seguendo attentamente le indicazioni che vi ho fornito... )
Ora, tenendo premuto il tasto SHIFT ( quello sopra al Ctrl ), clicchiamo su Ripristina.
Quando si aprirà la finestra che ci chiederà il percorso del Firmware, clicchiamo su Cerca in: e selezioniamo Desktop, poi clicchiamo sul nome del file appena scaricato "iPhone1,1_1.1.3_4A93_Restore" come si vede di seguito...
Così facendo iTunes provvederà ad aggiornare il Firmware dell'iPhone alla versione 1.1.3
A questo punto possiamo saltare direttamente alla Fase 3

Fase 2 BIS - Aggiorniamo l'iPhone alla 1.1.3
Se abbiamo già sbloccato il nostro iPhone con synapsym o altre, ci troviamo con un firmware inferiore al' 1.1.3, non vogliamo perdere i nostri dati e vogliamo ottenere un iPhone con firmware 1.1.3 completamente sbloccato senza synapsym o altre, possiamo procedere in questo modo:
Colleghiamo il telefono ad iTunes, appena connesso iTunes ci chiederà di aggiornarlo.
A questo punto selezioniamo "Non mostrare più questo messaggio" e clicchiamo su annulla. Di seguito, tenendo premuto il tasto SHIFT ( quello sopra a Ctrl ), clicchiamo su aggiorna. Nella finestra che si viene ad aprire selezioniamo il firmware 1.1.3 che abbiamo precedentemente scaricato con la FASE 1 e clicchiamo su Apri.
Una volta aggiornato possiamo passare alla fase successiva.

Fase 3 - Scarichiamo ZiPhone e sblocchiamo il telefono
Ora scarichiamo ZiPhone per PC da Quì...

Clicchiamo su Salva, poi nella schermata successiva selezioniamo Desktop e nuovamente Salva e alla fine Chiudi.
Ora scompattiamolo cliccando con il tasto destro sull'icona del file ZiPhoneWIN.zip
Poi su "Esegui come amministratore"
Poi su Esegui, su Acconsenti e su OK Poi su Unzip...
E finalmente avremo il nostro ZiPhone !
premere su Do It All !

Nessun commento: