domenica 10 febbraio 2008

ECCOLO, SBLOCCO CHIAMATE 1.1.3 /.2 OOTB NO SIM


FINALMENTE!!!
E' da poco disponibile lo sblocco completamente SOFTWARE per tutti i telefoni 1.12/1.13 OOTB. Avete capito bene ! da oggi non servono più nè synapsym nè Stealth nè TurboSIM, basterà seguire le seguente guida.
Naturalmente questa notizia spiazza un pò tutti, pertanto posso immaginare la delusione di chi ha acquistato da poco le sim per lo sblocco hardware e che magari ancora le deve ricevere.
ANCORA UNA VOLTA GLI HACKER TRIONFANO.....!!!!!!!!

DI NUOVO C' è SOLO , PER METà IL PASSO 3 , PER SICUREZZA HO RIPORTATO LA PROCEDURA 1 E LA PROCEDURA 2 GIà ELENCATI IN PRECEDENZA!!!!

PASSO 1

Allora ! iniziamo a sbloccare il nostro iPhone !!! :)

P.S.Per poter sbloccare il vostro iPhone avrete necessariamente bisogno di una rete wireless WiFi1)
2)Aggiorniamo il nostro iTunes alla versione 7.5 !
3) Scarichiamo l'ultima versione del programma iNdependence per MAC o iBrickr per PC

(Utenti MAC )
Scarichiamo la versione 1.3.1 di iNdependence, scompattiamolo sul desk, troveremo una cartella con diversi file, quando servirà selezioneremo solamente iNdependence.
( Utenti WIN )
Scarichiamo l'ultima versione di iBrickr ( V0,91 ), scompattiamo il contenuto del file che abbiamo scaricato in una cartella sul desk chiamata iBrickr e, quando servirà, selezioneremo nel suo interno il file iBrickr.exe5) Scarichiamo il firmware 1.1.1( Utenti MAC )
Scarichiamo il firmware 1.1.1 e mettiamolo dul desktop, se il sistema ve lo scompatta in automatico, vi basterà selezionare la cartella scompattata con il tasto destro del mouse e selezionare "Comprimi ........ ", in questo modo recupererete il file originario. Altrimenti potete scaricarlo direttamente con FireFOX così rimarrà nel formato compresso eliminiamo anche le possibilità di "errore sconosciuto (1)"
( Utenti WIN )
Scarichiamo il firmware 1.1.1 e mettiamolo sul desktop.
4) Downgradiamo il firmware del nostro iPhone a 1.1.1
Leggete con attenzione una prima volta prima di eseguire le indiazioni...
1) Assicuratevi che iNdependence & iTunesHelper siano chiusi e che iTunes sia aperto
2) Premete contemporaneamente il tasto HOME ( quello centrale all'iPhone ) ed il tasto POWER ( quello in alto che serve per accenderlo/spegnerlo ) e continuate a tenerli premuti anche quando apparirà la freccetta rossa per spegnerlo, subito dopo lo schermo diventerà nero, contate fino a tre e lasciate SOLAMENTE il tasto POWER, quello in alto, continuando a tenere premuto il tasto HOME fino a quando iTunes non vi avvertirà che c'è un telefono in modalità recupero ( circa 3/5 secondi )
3) A questo punto date l'ok ad iTunes, dopodichè tenendo premuto il tasto ALT ( Utenti MAC ) o Shift, quello sopra al Ctrl ( Utenti WIN ), clicchiamo con il mouse sul tasto RIPRISTINA IPHONE, fatto questo si aprirà una finestra che chiederà il percorso del file contenente il firmware, pertanto sarà sufficente selezionare il firmware 1.1.1 salvato in precedenza sul desktop.
4) Una volta aggiornato il firmware iTunes vi darà un messaggio di errore (1015), premete invio una volta, vi si aprirà un'altra finestra che vi dirà che c'è un iPhone in modalità recupero, premete invio nuovamente, e di seguito MELA+Q per chiudere iTunes ( Utenti MAC ) o ->File -> Esci ( Utenti WIN )

( Utenti MAC )
Apriamo iNdependence e verifichiamo la scritta in basso a sinistra, dovrebbe indicare da subito che c'è un iPhone in modalità recupero e subito dopo ( 2/3 secondi ) "Waiting for iPhone"Se così non fosse, se rimane la scritta che indica un iPhone in modalità recupero senza passare a "Waiting for iPhone" dovrete ricominciare tutto da capo, altrimenti nel giro di qualche secondo apparirà l'immagine del GLOBO sull'iPhone vuol dire che il downgrade alla 1.1.1 è riuscita e sarete poronti per la fase successiva ! :)
( Utenti WIN )
Entriamo nella cartella iBrickr che abbiamo creato prima sul Desktop ed avviamo iBrickr.exe, a questo punto clicchiamo su Boot the phone e nel giro di qualche secondo apparirà l'immagine del GLOBO sull'iPhone vuol dire che il downgrade alla 1.1.1 è riuscita e sarete poronti per la fase successiva ! :)

PASSO 2
1) Accendiamo il nostro iPhone, apparirà il GLOBO con sotto il cursore che toccherà "strisciare" verso destra per eseguire una chiamata di emergenza.
2) componiamo questo numero: *#307# e di seguito clicchiamo su CALL, il telefono inizierà a squillare, a questo punto con la freccetta in alto a destra cancelliamo il codice che abbiamo appena composto ( intanto il telefono continua a squillare... ).
3) Mentre il telefono continua a squillare digitiamo il numero 0 (zero) e clicchiamo sempre su CALL, poi su ANSWER, poi su HOLD e poi su DECLINE, finita questa procedura avremo il menù della parte cellulare di iPhone.
4) Selezioniamo CONTACTS e poi il + (più) in alto a destra per creare un nuovo utente.
5) Nel nuovo utente selezionare NEW URL e sotto URL digitare: prefs: e di seguito SAVE
6) Allo stesso modo subito sotto selezioniamo nuovamente NEW URL e sotto URL digitiamo: jailbreakme.com ( senza www o http:// ) e subito sopo SAVE
7) Ora digitiamo nuovamente SAVE e selezioniamo la voce prefs:
8) Se tutto è andato liscio si è aperto il menù delle impostazioni dove dovremo selezionare WiFi per fargli riconosere la nostra rete WiFi, troviamola e selezioniamola affinchè appaia un visto sulla parte sinistra del nome della rete, ora premiamo il tasto SETTINGS in alto a sinistra, di seguito GENERAL, poi AUTO-LOCK e quì impostiamolo a NEVER.
9) A questo punto premiamo il tasto HOME del telefono, ed andiamo nuovamente a comporre il numero 0 (zero), poi ANSWER, HOLD e DECLINE
10) Ora colleghiamo il nostro iPhone al cavetto USB ed avviamo iTunes affinchè questi lo riconosca, appena si presenta la schermata di registrazione del contratto at&t proseguite con il punto 11.
11) Siamo rientrati nel menù telefono dell'iPhone dove troviamo il contatto NO NAME precedentemente creato, clicchiamo su NO NAME e poi su jailbreakme.com
12) vi apparirà AppSnapp Installer for 1.1.1, scorrete la pagina verso l'alto fino a chè non finisce, a questo punto selezionate "Install AppSnapp"
13) Se avrete eseguito tutto correttamente il telefono tornerà istantaneamente alla schermata principale ( quella con la foto del GLOBO per intenderci ) per poi riavviarsi sbloccato dopo una trentina di secondi ( infatti noi non lo vediamo, ma mentre è visibile la schermata con il GLOBO, il telefono, in Background, stà installando l'appsnap ! ). Se torna alla schermata del GLOBO ma non si riavvia nonostante abbiate aspettato almeno 2 minuti, riprovateci avvicinandovi all'access point o ricominciando tutto da capo.


PASSO 3 (PARTE NUOVA)


Una volta sbloccato il firmware 1.1.1 dovremo procedere alla preparazione per lo sblocco del successivo 1.1.2 installando un programma chiamato OktoPrep, per farlo sarà sufficente seguire questi semplici punti.


1) Una volta sbloccato l' 1.1.1 troveremo nella schermata principale del telefono un'icona chiamata INSTALLER
2) Clicchiamo su questa icona per far partire il programma INSTALLER, selezioniamo Donate Later ( ovvero "Donare dopo", se non vogliamo donare nulla selezioniamo "Already Donate"), e procediamo cliccando di seguito sull'icona in basso a sinistra raffigurante un segno + (più)
AGGIORNAMENTO PER SBLOCCO SENZA SIM SOLO PER BOOTLOADER 4.6 !!!
1) Scorriamo la lista finchè non troveremo la cartella SYSTEM, selezioniamola e di seguito cerchiamo il programma BSD Subsystem, selezioniamolo ed installiamolo.
2) Ora cerchiamo la cartella TWEAKS (1.1.3), selezioniamola, e di seguito cerchiamo il programma 1.1.2-1.1.3 OTB G-Unlock, selezioniamolo ed installiamolo.
3) Ora scorriamo la lista finchè non troveremo la cartella TWEAKS (1.1.1), selezioniamola e di seguito cerchiamo il programma OktoPrep
4) Selzioniamo il programma e, nella schermata successiva, selezioniamo Install in alto a destra
5) Se tutto è andato bene apparirà una schermata che vi dirà che potete procedere con l'aggiornamento alla 1.1.26) A questo punto usciamo premendo il tasto HOME dell'iPhone e colleghiamolo al nostro MAC/PC, Ora scarichiamo il firmware 1.1.2 sul desktop del nostro MAC/PC.
7) Avviamo iTunes e, una volta che iTunes avrà riconosciuto l'iPhone, diamogli un nome e togliamo la spunta su Sincronizza. Ora iTunes ci dirà che esiste una nuova versione del software iPhone, ma noi cliccheremo su "non chiedermelo più" e poi su ANNULLA. Nella schermata successiva clicchiamo su AGGIORNAMENTO TENENDO PREMUTO IL TASTO ALT (utenti MAC) o Shift (Utenti PC) ( mi raccomando NON su RECUPERA altrimenti dovrete rifare tutto da capo... ) e nella finestrà che si aprirà andremo a selezionare il firmware 1.1.2 appena scaricato sul desktop.
8) Una volta che iTunes avrà finito dovremo fare l'ultimo passo, ovvero chiudere iTunes con MELA+Q ( Utenti MAC ) o -> File -> Esci ( Utenti WIN ) e far partire il programma jailbreak.jar (Utenti MAC ) o windows.bat (Utenti WIN ) che si troveranno nella cartela generata dal file compresso che avremo scaricato cliccando su jailbreak.jar o su windows.bat
9) Facendo partire il programma Jailbreak.jar o windows.bat, si aprirà una finestra, in questa finestra spunteremo con il mouse la voce SSH, controlleremo che il telefono sia collegato al MAC/PC ed eseguiremo il Jailbreak
10) Una volta finito, se non ci avrà dato errori, spegneremo il telefono, lo riaccenderemo, ed aspetteremo che parta, che si spenga, e riaccenda da solo. A questo punto avremo un telefono iPhone completamente sbloccato.!!!
ATTENZIONE !!!Solo se avete un iPhone con Bootloader 3.9 o inferiore continuate nel processo fino alla fine della Fase 3.
11) Procediamo ora con lo sblocco della SIM andando su ->IMPOSTAZIONI ->GENERALI ->BLOCCO AUTOMATICO e selezioniamo MAI
12) Ora apriamo il programma INSTALLER e di seguito digitiamo SOURCES in basso a destra
13) Digitiamo su EDIT in alto a destra, poi ADD in alto a sinistra ed inseriamo questo indirizzo: http://rep.frenchiphone.com/ Digitiamo su OK e poi su INSTALL in basso a sinistra
14) A questo punto cerchiamo la cartella FrenchiPhone.com, selezioniamola ed installiamo il programma anySIM1.21u che troveremo al suo interno
15) Ora cerchiamo la cartella System ed installiamo il programma BSD Subsystem
16) Una volta finito premiamo il tasto HOME, ed andiamo su ->IMPOSTAZIONI ->IN EREO ed impostiamo su I (oppure ON ) il parametro che troviamo su O ( oppure OFF )!!!! ATTENZIONE !!!!
Se per errore saltate questo passo il telefono si bloccherà e vi appariranno le liniette in circolo che segnalano un processo in corso che mano a mano diventano sempre più evidenti fino a diventare fisse. Riavviando il telefono invece ci troveremo di fronte all logo della Mela con sopra le liniette in circolo. Se così fosse non preoccupatevi assolutamente ! basta ricominciare dalla fase 1 ! :)))
17) Premiamo il tasto HOME
18) Ora Clicchiamo sull'icona dell'AnySIM, quella raffigurante la rondella di una cassaforte, diamo OK, scorriamo la pagina fino in fondo e digitiamo sul pulsante rosso.
19) Se tutto è andato bene vi dirà che il telefono è SBLOCCATO e che potete inserire la vostra SIM, altrimenti, molto probabilmente, avete un iPhone con Bootloader 4.6



CONFERMO IN PIENO LA MIA GUIDA.OGGI HO PROVATO CON UN 1.1.2 OOTB AGGIORNATO A 1.1.3 E FUNZIONAVA TUTTO COMPRESE LE CHIAMATE (NESSUNA SIM DI SBLOCCO, TUTTO SOFTWARE).HO POI PROVATO CON UN 1.1.3 OOTB E HO OTTENUTO LO STESSO RISULTATO, OVVERO PEFETTAMENTE FUNZIONANTE IN TUTTE LE SUE PARTI COMPRESE LE CHIAMATE.(TUTTO VIA SOFTWARE ,NESSUNA SIM DI SBLOCCO) .DIVERTITEVI A SBLOCCARE IL VOSTRO IPHONE!

Nessun commento: