giovedì 7 febbraio 2008

FASE 1 DI SBLOCCO pc/mac

Allora ! iniziamo a sbloccare il nostro iPhone !!! :)

P.S.Per poter sbloccare il vostro iPhone avrete necessariamente bisogno di una rete wireless WiFi


Seguendo questa procedura passo passo è possibile sbloccare (e farlo funzionare come un iPod Touch) un iPhone 1.1.3 nativo OOTB (OutOfTheBox) o un iPhone 1.1.2 OOTB per sbaglio aggiornato a 1.1.3 tramite iTunes.Per attivare la parte telefonica al momento non esiste nessuno sblocco software e non è fattibile neanche usando una scheda hardware StealthSIM, UltraSIM, (o altro tipo analogo).

Per eseguire questa procedure dovete avere a disposizione i seguenti file:
L'ultima versione di iNdependence o iBrickr (per chi usa WIN)
Il firmware di iPhone versione 1.1.1 (su Mac scaricatelo con Firefox o altro browser - NON con Safari)
Il firmware di iPhone versione 1.1.2 (su Mac scaricatelo con Firefox o altro browser - NON con Safari)
Jailbreak (una cartella con lo script Java per sbloccare l'iPhone)

PASSO 1

1)Mettete il telefono in DFU Mode (vi basta tenere premuti il tasto Home e il tasto Sleep per 10 secondi e dopo i 10 secondi lasciare il tasto sleep continuando però a tenere premuto il tasto home fino a che iTunes non vi dirà che ha rilevato un iphone in modalità di ripristino) cliccate su OK.
2)Eseguite il ripristino manualmente: cliccate sul bottone Ripristino tenenedo premuto il tasto Alt (su WIN tenete premuto Shift) e nella finestra che vi si apre selezionate il file del Firmware iPhone v1.1.1

Alla fine del downgrade a 1.1.1 itunes vi darà un errore (1015) e il telefono rimarrà bloccato con l’icona di iTunes sul display (niente paura deve farlo).

3)A questo punto chiudete iTunes e anche iTunes Helper da Monitoraggio Attiivà (Su WIN premete Control+Alt+Canc) aprite iNdependence il quale farà fare automaticamente il boot all'iPhone.Su WIN invece aprite iBrickr e cliccate su Boot the iPhone.

Se per caso, sia iNdependence e sia iBrickr non riuscissero a riavviare l'iPhone, ripetete un'altra volta questo passo partendo dal punto 1.

PASSO 2
1)Accendere l'iPhone che mostrerà la schermata in cui dice che sono possibili solo le chiamate di emergenza, fare scorrere il cursore e sulla tastiera digitare *#307# e quindi Call
2)Intanto che il telefono squilla cancellare il numero chiamato con il tasto delete (quello in alto e destra di fianco al numero) e digitare 0 (zero) e quindi Call di nuovo.Rispondere alla chiamata cliccando Answer e poi su Hold e infine su Decline.

Questa procedura induce una chiamata fasulla che però consente di arrivare alla schermata CONTATTI dell'iPhone pur non avendolo attivato.

3)Cliccare su Contatti, poi sul tasto + (quello in alto a destra) per aggiungere un contatto. Nominatelo con una lettere, io uso la A.
Cliccate poi su Add New URL e inserite questo indirizzo: prefs://1F
Clicca ancora su Add New URL e inserite questo indirizzo: http://jailbreakme.com
Salvate il tutto
4)Dal contatto appena creato cliccate sull'URL prefs://1F che vi farà accedere alla schermate settaggi del telefono.Settare l'Autolock su Never e attivare la connessione WiFi per accedere a internet. (è sempre meglio mentre si esegue la procedura non avere altri programmi che usano internet e lasciare "aperta" (non protetta) la rete WiFi per semplificare l'accesso da parte dell'iPhone
5)Cliccare su Home e ritronerete alla schermata iniziale (quella che permette solo le chiamate di emergenza.Cliccate su 0, poi su Call, quindi su Answer poi su Hold e infine su Decline (in pratica rifate il punto 2
6)Accedere di nuovo alla schermata Contatti, cliccare sul contatto creato (A) e quindi cliccare sull'URL http://jailbreakme.comSafari si collegherà al sito.Scrollare fino in fondo alla pagine e cliccare su Installa AppSnapp.

IPhone tornerà automaticamente alla schermata ACTIVATE IPHONE e poco dopo si riavvierà da solo, effettuando il jailbreak e l'attivazione della 1.1.1 compreso l'Installer.Per non avere problemi al passo 6 consiglio di collegare l'iPhone al computer tramite il cavo USB e di aprire iTunes e poi di cliccare su "Install AppSnapp"

Nessun commento: