mercoledì 6 febbraio 2008

FASE 3 DI SBLOCCO pc

Per sbloccate un iPhone con firware 1.1.3 OOTB (out of the box) oppure con firmware aggiornato a 1.1.3 bisognerà eseguire la seguente procedura.E' molto semplice.E' necessaria una connessione wifi.Questa guida è rivolta a tutti coloro che hanno a disposizione un' iPhone con firmware 1.1.1 o 1.1.2, SBLOCCATO ( Vedi fasi da 1 a 3 ), sia con BootLoader 3.9 che 4.6 ed un PC.

P.S. Se l' iPhone in questione è stato già aggiornato alla 1.1.3 via iTunes, seguendo questa guida otterrà un' iPod Touch, in quanto iTunes provvede anche all'aggiornamento del ModemFirmware e, per ora, non è disponibile un'applicativo adatto per il downgrade del ModemFirmware da 04.03.13_G a 04.02.13G ( sono esclusi dal discorso i fortunati possessori di bootloader 3.9 che possono tranquillamente downgradare )

Chi ha un Firmware 1.1.3 OOTB ( Out Of The Box ), dovrà prima procedere con le fasi 1 e 2 per poi saltare a questa ( fase 4) , ma otterrà solamente un' iPod Touch, in quanto al momento non ci sono stealthSIM ( o equivalenti ) che funzionino con il Firmware 04.03.13_G



Iniziamo:
1) Scarichiamo iBrickr Special Edition quì
2) Scompattiamo il file zippato sul nostro Desk Top e colleghiamo l' iPhone alla porta USB del PC. Ora entriamo nella cartella ibrickr-jb113 appena creata.
3) Se abbiamo un sistema operativo Windows Vista, clicchiamo con il tasto destro del mouse sul file ibrickr.exe e poi su: Proprietà, altrimenti saltiamo al punto 5.
4) A questo punto clicchiamo su: Compatibilità e poi vistiamo la casella: Esegui programma in modalità compatibilità per: selezionando Windows XP (Service Pack2).
5) Ora clicchiamo due volte su iBrickr per fare eseguire il programma.
6) Una volta avviato iBrickr, clicchiamo su: Check my Phone.
7) Ora vedremo la versione del Firmware del nostro iPhone. A questo punto iBrickr ci chiederà se vogliamo procedere con il download del pacchetto per lo sblocco dell' 1.1.3, Clicchiamo su: Do it !
8) Alla seguente richiesta clicchiamo direttamente sul pulsante: Download it from Apple.
9) Ora iBrickr ci chiederà se vogliamo continuare con l'upgrade, clicchiamo sul pulsante: Do you have to ask?
10) Un'ultima conferma ! clicchiamo sul pulsante: Ready to go!
11) A questo punto iBrickr ha concluso il suo lavoro !
12) Ora spostiamoci sull' iPhone e premiamo sull'icona dell' INSTALLER.
13) Se ci sono aggiornamenti premiamo su: Update Now.
14) Una volta finito premiamo su: OK.
15) Se ci sono stati aggiornamenti ci ritroveremo nel Menù principale e dovremo nuovamente premere su: Installer.
16) Poi su: Donate Later.
17) Poi in basso a sinistra su: Install.
18) Poi scorriamo fino a trovare: System e premiamo su: System.
19) All'interno troveremo: 1.1.3 soft upgrade, premiamo su questo.
20) Poi su: Install in alto a destra.
21) e poi sul pulsante: Install in basso.Fatto !

Dopo alcuni minuti il telefono si dovrebbe riavviare, se vi dovesse dare errore, non vi preoccupate, vi basterà premere il tasto Power & Home finchè non vi si spegne. Al primo riavvio vi apparirà una finestra che vi avverte della possibilità di spostare le icone del vostro desk a vostro piacimento, da quì capirete che avete installato con successo l' 1.1.3 !

.

Nessun commento: