giovedì 28 febbraio 2008

APPLE & TIM



Nel pomeriggio si è svolta a Roma una convention alla quale hanno partecipato i vertici di Apple e quelli di Tim. Oggetto del meeting è stata, ovviamente, la distribuzione in esclusiva per il mercato italiano di iPhone. Ebbene, l'amministratore delegato di Telecom Italia, Franco Bernabè, ha ufficializzato il tutto senza però riferire alcunchè riguardo a prezzi e lancio ufficiale. L'accordo prevede, oltre alla commercializzazione di iPhone, anche la distribuzione di contenuti multimediali, come la musica digitale: a quanto pare, Apple ha spuntato il grosso della torta, lasciando a Tim molti meno diritti rispetto a quanto abitualmente pretende. ... per iPhone questo ed altro.Il telefono sarà venduto in Italia da Tim e in Spagna da Telefonica e avrà connettività 3G poiché, nonostante Tim abbia la maggior disponibilità di banda EDGE in Italia, non possiede dei requisiti tali da poter soddisfare la connettività richiesta da Apple.
La faccenda si fa decisamente più interessante poiché ad avvalorarne le ipotesi sono: il ritrovamento della stringa TIM nel codice dell’ultimo firmware e il fatto che da un paio di giorni, connettendosi tramite iPhone al sito della compagnia telefonica, esso lo rilevi come telefono appartenente alla sua gamma. Non ci resta che attendere.Tim ed Apple prepareranno uno special event ad hoc per il lancio di iPhone: al più presto vi farò sapere data e loco dell evento!


Arriviamo al tasto dolente, quello che vi potrebbe fare desistere dall acquisto del "malafonino":tariffe che dovrebbero variare da 49 a 79 euro!!!.

Nessun commento: