giovedì 7 febbraio 2008

FASE 3 DI SBLOCCO mac

Questa guida è rivolta a tutti coloro che hanno a disposizione un' iPhone con firmware 1.1.1 o 1.1.2, SBLOCCATO ( Vedi fasi da 1 a 3 ), sia con BootLoader 3.9 che 4.6

P.S. Se l' iPhone in questione è stato già aggiornato alla 1.1.3 via iTunes, seguendo questa guida otterrà un' iPod Touch, in quanto iTunes provvede anche all'aggiornamento del ModemFirmware e, per ora, non è disponibile un'applicativo adatto per il downgrade del ModemFirmware da 04.03.13_G a 04.02.13G ( sono esclusi dal discorso i fortunati possessori di bootloader 3.9 che possono tranquillamente downgradare)

Chi ha un Firmware 1.1.3 OOTB ( Out Of The Box ), dovrà prima procedere con le fasi 1 e 2 per poi saltare a questa, ma otterrà solamente un' iPod Touch, in quanto al momento non ci sono stealthSIM ( o equivalenti ) che funzionino con il Firmware 04.03.13_G.


Iniziamo:
1) Scarichiamo questo software quì ( Prima di farlo ci conviene andare sulle preferenze di safari poi su Generale e togliere la spunta da "Apri Doc. Sicuri..." )
2) Colleghiamo l' iPhone al MAC.
3) Clicchiamo sul file jb113.dmg affinchè il MAC monti il volume, e poi sul file Run_This.
4) A questo punto si aprirà il terminale, controlliamo che il telefono sia collegato al MAC e premiamo su Invio.
5) A questo punto il programma che abbiamo lanciato controllerà se l' iPhone è adatto all'upgrade, se è adatto ci chederà di premere Invio per verificare se il pacchetto di sblocco dell'1.1.3 è già presente nell' iPhone. Premiamo Invio.
6) Non avendo trovato il pacchetto ci chiederà nuovamente di premere Invio per scaricarlo, Premiamo Ivio.
7) Ora ci serve il Firmware dell'1.1.3, premiamo nuovamente Invio per scaricarlo.
8) Dopo circa 6/10 minuti il programma avrà downloadato il firmware e lo avrà copiato nell' iPhone, a questo punto ci verrà richiesto di installare il seguente pacchetto: 1.1.3 soft upgrade.
9) Ora spostiamoci sull' iPhone e premiamo sull'icona dell' INSTALLER.
10) Se ci sono aggiornamenti premiamo su: Update Now.
11) Una volta finito premiamo su: OK.
12) Se ci sono stati aggiornamenti ci ritroveremo nel Menù principale e dovremo nuovamente premere su: Installer.
13) Poi su: Donate Later.
14) Poi in basso a sinistra su: Install.
15) Poi scorriamo fino a trovare: System e premiamo su: System.
16) All'interno troveremo: 1.1.3 soft upgrade, premiamo su questo.
17) Poi su: Install in alto a destra.
18) e poi sul pulsante: Install in basso.

Fatto ! Dopo alcuni minuti il telefono si dovrebbe riavviare, se vi dovesse dare errore, non vi preoccupate, vi basterà premere su: OK e di seguito premere il tasto Power & Home finchè non vi si spegne. Al primo riavvio vi apparirà una finestra che vi avverte della possibilità di spostare le icone del vostro desk a vostro piacimento, da quì capirete che avete installato con successo l' 1.1.3 !
Sempre su Installer, poi su Install, poi su System troviamo l'utility che cancella i file serviti per lo sblocco: 1.1.3 Soft Upg. Cleaner.

Nessun commento: