mercoledì 27 febbraio 2008

iphone sbloccato in 5 minuti........MAC

Questa guida è adatta a tutti coloro che hanno a disposizione un' iPhone di qualsiasi tipo o modello, di qualsiasi versione di Bootloader o Firmware ( tranne l'ultimo 1.1.4 di cui ancora non si sa nulla ), che vogliono ottenere un' iPhone con installato l'ultimissimo Firmware 1.1.3 e Modem Firmware 04.03.13_G, completamente sbloccato senza bisogno di TurboSIM, StealthSIM o similari.


ATTENZIONE !! Questa guida è stata creata per utenti MAC

1) Se avete un iPhone appena acquistato con firmware 1.1.3 andate direttamente alla Fase 3, se il firmware è più vecchio, o non sapete quale sia, iniziate dalla fase 2

2) Se avete un' iPhone è già sbloccato con synapsym, turbosim o altre, ma non avete un firmware 1.1.3, andate alla FASE 2-BIS, se invece è già un 1.1.3 ma volete eliminare la synapsym o altre, andate direttamente alla Fase 3

3) Se volete "rivirginizzare" il vostro iPhone, togliere tutto quello che avevate installato, cancellare tutti i contatti, gli account, le e-mail, i preferiti di youtube e di safari, insomma tutto, iniziate dalla Fase 1

Fase 1 - Download del firmware 1.1.3
Come prima cosa settiamo Safari affinchè lasci zippati i documenti che andremo a scaricare, per fare questo ci basterà seguire queste semplici operazioni.
Andiamo sul menù di safari e selezioniamo PREFERENZE.
Appena cliccato su PREFERENZE andiamo su GENERALE in alto a sinistra.
Ora andiamo a togliere la spunta da "Apri Doc. "sicuri" dopo il download" così da ottenere la schermata che segue...
Ora siamo pronti per downloadare il firmware 1.1.3 che troveremo Quì...
Una volta finito il download del firmware apriamo iTunes e colleghiamo l' iPhone alla porta USB tramite il cavetto in dotazione.
Fase 2 - Impostiamo l' iPhone in modalità DFU ed aggiorniamolo alla 1.1.3
Quando iTunes avrà rilevato l' iPhone, premiamo e teniamo premuti i tasti Power ( quello in alto a destra ) ed il tasto Home ( quello in basso al centro ) finquando lo schermo non diventerà TUTTO NERO. A questo punto contiamo fino a due e lasciamo il tasto Power ( quello in alto a destra ) continuando a tenere premuto il tasto Home ( quello in basso al centro ) finchè non otterremo la schermata seguente... ( potrebbero volerci anche 40 secondi... )
( se vi dovesse dare il fatidico ERRORE (1) vuol dire che non avete portato l'iPhone in MODALITA' DFU in maniera corretta, riprovateci ripartendo dalla FASE 2 seguendo attentamente le indicazioni che vi ho fornito... )
Ora, Tenendo premuto il tasto ALT, clicchiamo su RIPRISTINA, si aprirà una finestra che ci chiederà il percorso del Firmware, clicchiamo sulla sinistra sul simbolo della casa ( HOME ) e poi su Download ed in fine sul Firmware appena scaricato come si vede di seguito...
Ora clicchiamo su Apri così iTunes provvederà ad aggiornare il Firmware dell'iPhone alla versione 1.1.3
A questo punto possiamo saltare direttamente alla Fase 3
Fase 2 BIS - Aggiorniamo l'iPhone alla 1.1.3
Se abbiamo già sbloccato il nostro iPhone con synapsym o altre, ci troviamo con un firmware inferiore al' 1.1.3, non vogliamo perdere i nostri dati e vogliamo ottenere un iPhone con firmware 1.1.3 completamente sbloccato senza synapsym o altre, possiamo procedere in questo modo:
Colleghiamo il telefono ad iTunes, appena connesso iTunes ci chiederà di aggiornarlo.
A questo punto clicchiamo su Non installare e di seguito, tenendo premuto il tasto ALT, su aggiorna. Nella finestra che si viene ad aprire selezioniamo il firmware 1.1.3 che abbiamo precedentemente scaricato con la FASE 1. Una volta aggiornato possiamo passare alla fase successiva.
Fase 3 - Scarichiamo ZiPhone e sblocchiamo il telefono
Ora scarichiamo ZiPhone per mac da Quì...
Ora scompattiamolo cliccando sull'icona del file TBZ.
Ora eseguiamo il programma ZiPhoneOSX
Ora selezioniamo i flag Jailbreak, Activate e Unlock e clicchiamo su Start.
In poco meno di 3 minuti avremo un iPhone perfettamente sbloccato, ma con Modem Firmware 04.02.13_G
Molto probabilmente ZiPhone vi restituirà un errore "ERROR: ziphone returned 1", credo sia solo un bug perchè il telefono funziona perfettamente ! Ora torniamo su ZiPhone, togliamo le tre spunte che avevamo precedentemente selezionato, poi andiamo nel menù in alto e selezioniamo ADVANCED, spuntiamo l'ultima voce in basso e clicchiamo nuovamente su Start. Questo ci permetterà in soli quattro minuti di Downgradare il Bootloader alla versione 3.9 e di Upgradare il Modem Firmware alla 04.03.13_G così da permettere la corretta esecuzione di tutte le nuove funzioni del firmware 1.1.3
Una volta finito avremo anche quì il famoso errore..
Avendo lasciato iTunes aperto ci apparirà l'avviso che iTunes ha trovato un iPhone in modalità recupero... ma noi faremo finta di nulla...
Appena il nostro iPhone avrà terminato è probabile che scollegando la porta USB e ricollegandola iTunes ci dia errore, ma noi cliccheremo su "Non inviare"
Subito dopo si presenteranno le schermate di registrazione del nostro iPhone complete di tutti i parametri di sincronizzazione delle mail, dei brani, dei bookmark, etc, etc.

Nessun commento: